Istruzioni “ISCRIZIONI on-line” Classi Prime

Si comunica che, con Circolare Ministeriale n.14653 del 13/11/2017, il MIUR ha dato disposizioni per le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019.

L’iscrizione alla classe prima della scuola secondaria di secondo grado deve essere presentata a partire dalle ore 8:00 del 16 Gennaio 2017 ed entro le ore 20:00 del 9 Febbraio 2017, esclusivamente on-line attraverso il sistema “Iscrizioni On Line”, raggiungibile dal sito del MIUR o direttamente dall’indirizzo web

Le famiglie dovranno prima registrarsi sul sistema a partire dalle ore 9:00 del 9 Gennaio 2018 e, successivamente, a partire dal giorno 16 Gennaio, potranno procedere all’iscrizione on-line.

Il codice meccanografico del liceo è RMPS26000V

Il personale della scuola è a disposizione per la compilazione elettronica del modulo di iscrizione nei seguenti giorni:

Lunedì e Mercoledì dalle 11.00 alle 13.00
Martedì e Giovedì dalle 14.00 alle 16.00

Questi, in breve, i principali passaggi da seguire in ordine:

1. Registrarsi ad Iscrizioni on line
  2. Indicare il codice meccanografico della scuola RMPS26000V
  3. Spuntare (è obbligatorio) consenso privacy trattamento dati sensibili
  4. Compilare scheda genitore
  5. Compilare scheda alunno
  6. Selezionare uno degli indirizzi proposti, inserendo “1”:
    • Liceo Scientifico: corso tradizionale
    • Opzione Matematica: 1 ora di Matematica e 1 ora di Fisica aggiuntive nel primo biennio;
    • Opzione Sport: 1 ora di Diritto e 1 ora di Scienze Motorie Sportive aggiuntive nel primo biennio;
    • Opzione Informatica:  2 ore aggiuntive di informatica nel primo biennio. E’ previsto il pagamento obbligatorio di una quota annuale di circa 140,00 euro e un impegno biennale
  7. Scegliere di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica
  8. Compilare scheda del secondo genitore (obbligatorio)

Si rende noto che, il Consiglio d’Istituto nella seduta del 27/10/2017 ha stabilito, con delibera n. 49, i seguenti criteri per le iscrizioni A.S. 2018-2019:

“LE ISCRIZIONI SARANNO ACCETTATE SEGUENDO LA GRADUATORIA DI PUNTEGGIO CALCOLATO IN BASE AL CODICE DI AVVIAMENTO POSTALE (CAP) DELLA RESIDENZA DEGLI STUDENTI, CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

00135 – 00168 8 punti
00136 – 00166 6 punti
00123 – 00167 4 punti
ALTRI CAP 2 punti
ISCRIZIONE 2^ SCELTA 0 punti

SI ATTRIBUIRÀ, INOLTRE, 1 PUNTO PER OGNI RAGAZZO CHE HA UN FRATELLO FREQUENTANTE L’A.S. 2018-19. I PUNTEGGI DA 2 A 8 SARANNO ASSEGNATI SOLTANTO ALLE DOMANDE DI ISCRIZIONE CHE ARRIVERANNO ENTRO I TERMINI PRESTABILITI E CHE  INDICHERANNO IL PASTEUR COME PRIMA SCELTA. TUTTE LE ALTRE DOMANDE INOLTRATE COME SECONDA SCELTA PASSERANNO IN CODA (0 PUNTI). IN CASO DI ECCEDENZA DI DOMANDE SI PROCEDERÀ AD ESTRAZIONE TRA TUTTI I RAGAZZI CON LO STESSO PUNTEGGIO DELLA FASCIA IN ESUBERO. L’ELENCO DEGLI ESTRATTI, IN ORDINE DI ESTRAZIONE, COSTITUIRÀ GRADUATORIA DI LISTA DI ATTESA. A PARITÀ DI PUNTEGGIO SI PROCEDERÀ AD ESTRAZIONE ”