CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Il L.S. “L. Pasteur” ha una lunga tradizione di attività sportiva scolastica e nel 2009 con la pubblicazione delle Linee Guida per le attività di educazione fisica, motoria e sportiva nelle scuole secondarie di primo e secondo grado ha costituito il Centro Sportivo Scolastico.

Compito del C.S.S. è quello di programmare ed organizzare iniziative ed attività coerenti con le finalità e gli obiettivi del progetto nazionale, in funzione della propria realtà e delle proprie risorse.

Il Centro Sportivo Scolastico “L. Pasteur” è coordinato dalla prof.ssa Monica Filippella. Collaborano al C.S.S. i professori Iacopo Balocco (Blog  Facebook e Instagram), Flavia Calvesi, Bruno Feudale, Maria Cristina Iacozzilli, Laura Lucci e Giovanna Necci.

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ha pubblicato l’11 novembre 2017 il progetto di Attività di avviamento alla pratica sportiva per l’a.s. 2017/18 e consentito quindi alle scuole di iniziare le attività sportive parascolastiche e di preparazione ai Campionati Studenteschi attraverso l’iscrizione della scuola al Portale Studenti e Sport 2017.

Le Circolari di Istituto 2017/2018

Offerta formativa 2017/2018

I gruppi sportivi 2017/2018

• Pallavolo femminile – prof.ssa Maria Cristina Iacozzilli
  • Pallavolo maschile – prof.ssa Laura Lucci
  • Pallacanestro maschile – prof.ssa Maria Cristina Iacozzilli
  • Calcio a 11 maschile – prof.ssa Monica Filippella, prof.ssa Giovanna Necci
  • Calcio a 5 femminile – prof.ssa Monica Filippella, prof.ssa Giovanna Necci
  • Atletica leggera (Campestre e Pista) – prof. Iacopo Balocco
  • Vela – prof. Iacopo Balocco
  • Duathlon – prof. Iacopo Balocco

Il Centro Sportivo Scolastico “L. Pasteur” ha una pagina FACEBOOK  , uno spazio WEB  e un canale Instagram

Albo d’oro

– a.s. 2017/18

• Finale Regionale La Corsa di Miguel, Roma, 21 marzo 2018. Finalisti: Staffetta 4×100 femminile (Chiara Fratocchi, Sara Ballarini, Giulia Ballarini, Anastasia Caputo); Lungo femminile (Chiara Fratocchi, Giulia Ballarini); 1000 m. maschile (Mattia Carminiani).
  • Finale Provinciale dei Campionati studenteschi di Calcio a 5, Roma, (…) : Squadra femminile 2a classificata (…)
  • Finale Provinciale dei Campionati studenteschi di Atletica leggera, Ostia, 18 aprile 2018: Squadra Femminile 3a classificata (Sarah Alemanni, Ludovica Baldini, Giulia Ballarini, Sara Ballarini, Arianna Brunetti, Asia Carradori, Chiara Fratocchi, Elena Labozzetta, Francesca Mosca Cipriani, Cristina Salituro); Chiara Fratocchi (bronzo 100 m); Chiara Fratocchi, Sara Ballarini, Giulia Ballarini, Elena Labozzetta (argento 4×100); Sara Ballarini (bronzo Alto); Elena Labozzetta (argento 100 hs); Giordano Bonci (argento Peso).
  • Finale Torneo Calcio a 11 Junior Club – Categoria Allievi: Squadra 2a classificata (…)

– a.s. 2016/2017

• Finale Nazionale Duathlon, Porto Sant’Elpidio, 31 maggio – 1 giugno 2017 – Studenti: Gabriele Dominici, Fabrizio Vasselli.