CENTRO SPORTIVO SCOLASTICO

Il L.S. “L. Pasteur” ha una lunga tradizione di attività sportiva scolastica e nel 2009 con la pubblicazione delle Linee Guida per le attività di educazione fisica, motoria e sportiva nelle scuole secondarie di primo e secondo grado ha costituito il Centro Sportivo Scolastico.

Compito del C.S.S. è quello di programmare ed organizzare iniziative ed attività coerenti con le finalità e gli obiettivi del progetto nazionale, in funzione della propria realtà e delle proprie risorse.

Il Centro Sportivo Scolastico “L. Pasteur” è coordinato dalla prof.ssa Monica Filippella. Collaborano al C.S.S. i professori Iacopo Balocco (Facebook e Instagram), Flavia Calvesi, Bruno Feudale, Maria Cristina Iacozzilli, Laura Lucci e Giovanna Necci (Responsabile degli Impianti sportivi e Referente sperimentazione studenti atleti di alto livello).

L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ha pubblicato l’12 novembre 2018 il progetto di Attività di avviamento alla pratica sportiva per l’a.s. 2018/2019 e consentito quindi alle scuole di iniziare le attività sportive parascolastiche e di preparazione ai Campionati Studenteschi attraverso l’iscrizione della scuola al Portale Studenti e Sport 2017.

Anno scolastico 2018/2019

Le Circolari di Istituto 2018/2019

Attività parascolastiche e Campionati Studenteschi 2018/2019

• Pallavolo femminile – prof.ssa Maria Cristina Iacozzilli
  • Pallavolo maschile – prof.ssa Laura Lucci
  • Pallacanestro maschile – prof. Iacopo Balocco
  • Calcio a 11 maschile – prof.ssa Monica Filippella, prof.ssa Giovanna Necci
  • Calcio a 5 femminile – prof.ssa Monica Filippella, prof.ssa Giovanna Necci
  • Sport invernali – prof.ssa Monica Filippella, prof.ssa Giovanna Necci
  • Atletica leggera – prof. Iacopo Balocco
  • Ginnastica – prof.ssa Flavia Calvesi
  • Tennis tavolo – prof.ssa Flavia Calvesi
  • Beach Volley – prof.ssa Flavia Calvesi
  • Vela – prof. Iacopo Balocco
  • Nuoto – prof.ssa Laura Lucci
  • La Corsa di Miguel – prof.ssa Laura Lucci
  • Duathlon – prof. Iacopo Balocco

Il Centro Sportivo Scolastico “L. Pasteur” ha una pagina FACEBOOK  e un canale Instagram

Albo d’oro

– a.s. 2018/19

– a.s. 2017/18

• Finale Regionale LA CORSA DI MIGUEL, Roma, 21 marzo 2018. Finalisti: Staffetta 4×100 femminile (Chiara Fratocchi, Sara Ballarini, Giulia Ballarini, Anastasia Caputo); Lungo femminile (Chiara Fratocchi, Giulia Ballarini); 1000 m. maschile (Mattia Carminiani).
  • Finale Provinciale dei Campionati studenteschi di CALCIO A 5, Roma, (…) : Squadra femminile 2a classificata (…)
  • Finale Provinciale dei Campionati studenteschi di ATLETICA LEGGERA, Ostia, 18 aprile 2018: Squadra Femminile 3a classificata (Sarah Alemanni, Ludovica Baldini, Giulia Ballarini, Sara Ballarini, Arianna Brunetti, Asia Carradori, Chiara Fratocchi, Elena Labozzetta, Francesca Mosca Cipriani, Cristina Salituro); Chiara Fratocchi (bronzo 100 m); Chiara Fratocchi, Sara Ballarini, Giulia Ballarini, Elena Labozzetta (argento 4×100); Sara Ballarini (bronzo Alto); Elena Labozzetta (argento 100 hs); Cristina Salituro (argento Marcia); Giordano Bonci (argento Peso).
  • Finale Torneo CALCIO A 11 Junior Club – Categoria Allievi: Squadra 2a classificata (…)
  • Finale Regionale dei Campionati studenteschi di DUATHLON, Roma, 27 aprile 2018. La squadra: Sofia Dimatteo, Riccardo Onori, Eleonora Pedà, Matteo Tomassetti, Vasilica Ciobanu, Federico Stenti, Dominici Gabriele, Riccardo Re, Fabio Brandetti. Categoria Allievi, 3° classificato: Gabriele Dominici.
  • Finale Regionale dei Campionati studenteschi di ATLETICA LEGGERA, Ostia, 10 maggio 2018: Squadra Femminile 3a classificata (Sarah Alemanni, Ludovica Baldini, Giulia Ballarini, Sara Ballarini, Arianna Brunetti, Asia Carradori, Chiara Fratocchi, Elena Labozzetta, Francesca Mosca Cipriani, Cristina Salituro); Chiara Fratocchi (argento 100 m); Chiara Fratocchi, Sara Ballarini, Giulia Ballarini, Elena Labozzetta (argento 4×100); Elena Labozzetta (oro 100 hs); Cristina Salituro (bronzo Marcia).
  • Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di VELA, Vigna di Valle – Bracciano, 7/15 maggio 2018: Squadra mista 5 classificata a pari merito con la 4 (Davide De Simoni, Aldo Maria Taggeo, Leonardo Fizialetti, Ludovica Buonocore).
  • Finale Nazionale dei Campionati studenteschi di ATLETICA LEGGERA, Palermo, 24/05/2018 – 25/05/2018: Elena Labozzetta (100 hs)
  • Finale Nazionale DUATHLON, Porto Sant’Elpidio, 31 maggio – 1 giugno 2018 – Studenti: Gabriele Dominici.

– a.s. 2016/2017

• Finale Nazionale DUATHLON, Porto Sant’Elpidio, 31 maggio – 1 giugno 2017 – Studenti: Gabriele Dominici, Fabrizio Vasselli.