Alternanza Scuola Lavoro

Alternanza Scuola-Lavoro presso i Laboratori dell’ESA

Lunedì pomeriggio, 25 settembre, presso la sede di Frascati dell’ESA, in occasione dell’”Open Science 2017” il professor Liberti, ricercatore del CNR ha presentato il progetto cui, a partire dal 2015, ha partecipato, nell’ambito delle attività di “alternanza scuola /lavoro” un gruppo di circa quindici studenti del Pasteur. La presentazione, sostenuta e redatta in inglese dalla studentessa Elisa Ciotoli della VH, sintetizza il lavoro svolto per il dipartimento di Scienze dell’atmosfera e del clima del CNR;  esso ha previsto la classificazione algoritmica per Sentinel 3 SLSTR, l’accesso ai dati di “Earth Observation” dal database di Copernico e preso familiarità con “Sentinel application”. Un ringraziamento davvero particolare al prof. Liberti per aver, con intelligenza, sensibilità e rara generosità, coordinato i ragazzi offrendo loro l’opportunità di confrontarsi con un’autentica attività di ricerca.

Il Mediatore Marino

Tutto serve per diventare mediatore marino

Danza sulla spiaggia

I nativi incontrano Colombo

Un articolo di Elena Todini, IV C

La nuova Europa

Da Roma, aspettando il Festival

Il video realizzato dagli alunni delle classi IV C e IV G

I ragazzi-giornalisti de “la Repubblica” hanno intervistato Samantha Cristoforetti, l’astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa).
Prima Pagina – Inserto

Attività classi terze e quarte a.s.2016/17